Costituire una società nel Cantone Ticino è indubbiamente un’interessante opportunità di investimento. E’ infatti il posto ideale dove domiciliare affari, sviluppare business e contatti, in una posizione strategica al centro dell’Europa.
Da un punto di vista economico, la piazza finanziaria Svizzera è garanzia di riservatezza, sicurezza, flessibilità e stabilità. Ecco perché la Svizzera è tra le mete più ambite di imprenditori, industriali e professionisti di tutto il mondo. Il sistema bancario è forte, la fiscalità mite e la burocrazia estremamente snella.
Inoltre da un punto di vista fiscale, la costituzione di una società nel Cantone Ticino, consente di essere assoggettati ad una tassazione che è assai più conveniente rispetto alle altre tassazioni europee. Infatti, la tassazione media sull’utile nel Cantone Ticino è pari al 20% circa.
La legislazione tributaria Svizzera prevede inoltre tipologie di numerosi costi deducibili e, in virtù delle recenti normative è possibile ottenere dall’Amministrazione Fiscale, previa presentazione di un “business plan”, il riconoscimento certo di costi operativi, con la conseguenza di un carico fiscale ancora più vantaggioso.

Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale



